Agriturismo da Mammapercaso

La Stamberga è al completo. Cinque ribaldi più il Gaglioffo, con una netta tendenza all'aumento. Ieri sera erano circa una ventina, attrezzati con derrate alimentari e beveraggi manco fossero in duecento. Mpc, cuoca sempre sul pezzo, ha provveduto con due vassoi di pizzette e una crostata king-size. Sai mai che i cuccioli muoiano di fame...
Scacciati dalla nostra stessa casa, Jurassico ed io ci siamo rifugiati nella mansarda del camper, dai finestrini della quale sorvegliavamo con discrezione l'andamento dei festeggiamenti. Appostati tipo cecchini. Dopotutto, i minorenni erano numerosi; non sarebbe stata la prima festa a naufragare nel l'alcol...
Come sempre, quando ci pensi per tempo non capita mai nulla.  E tu ti senti una m@@@@ ad aver dubitato di prole e contorno.
Tutto è filato regolare e senza eccessi, anche se verso le undici e mezzo abbiamo dovuto sollecitare un'attenuazione del volume della colonna sonora. Le casse pompavano a tal punto che sobbalzava anche il camper... I vicini ci hanno maledetto, me lo sento.
Al risveglio, stamattina, siamo rientrati in punta di piedi, temendo di trovare la casa devastata. Malfidenti fino in fondo. Avevano lasciato tutto in ordine. Giusto qualche popcorn disperso sui tappeti, e un tappeto di bicchieri di plastica su tutti i tavoli. Persino i vuoti delle bottiglie erano schierati in formazione, stile squadriglia jet da combattimento. I figli riescono sempre a sorprenderti, talvolta anche in senso positivo, per fortuna .
Una volta tornate alla vita, le belve si sono divorate un kilo di spaghetti, qualche sacchetto di junk food, per poi implorarmi di fargli pure una cioccolata calda. Per convincermi, quel commediante che ho partorito si è gettato in ginocchio ai miei piedi. 'Sta banda di debosciati. Completamente sciolti in mia presenza, mangiano come carrettieri, parlano come camalli e mi fanno schiantare dal ridere.
Non sarò mai una signora, è deciso. Mi perderei troppo, a mantenere le distanze da tutta questa scatenata gioventù.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una vita che non posto: 8 marzo

Una famiglia tradizionale (???)

La Karly mi fa piangere!