Viva e vegeta



Semplicemente inghiottita dal gorgo dei mille impegni di questo periodo incasinatissimo.
Avete presente quando hai sempre almeno tre o quattro cose da fare in contemporanea? Quando tutti (ma proprio tutti) hanno qualche vitale incombenza da affidarti, e tu non vuoi e non puoi scontentare nessuno? Quando sei felice di – quasi – tutto quello che capita a te e a quelli che ami, ma non hai manco il tempo per rallegrartene?
Ebbene, mi trovo in questa situazione.
Se mi avanza qualche mezz’ora, la trascorro con i figli o il marito, godendomi la possibilità di farlo ora, consapevole come sono che a breve inizieranno uno a uno a sparire dal mio orizzonte ravvicinato. I figli, intendo, non Jurassico: quello grazie al Cielo rimane il cardine della mia esistenza.
La mia roccia, il mio appiglio, il mio sostegno quando le acque si fanno agitate, la mia rada dove riposare dopo le tempeste.
A tal proposito, due giorni fa abbiamo festeggiato il nostro diciottesimo anniversario: qualcuno ci ha fatto notare che siamo maggiorenni.
Quello che mi ha fatto piacere è stato vedere quanto coloro che ci vogliono bene veramente gioiscano nel vederci così sereni e felici.
In un mondo nel quale l’invidia la fa da padrone, gli insospettabili sono pronti a pugnalarti alle spalle e fidarsi del prossimo è quasi una roulette russa, è una bella presa di coscienza. Una consapevolezza che ti scalda il cuore.
Un grazie sincero agli amici che hanno festeggiato con noi e un grazie anche a tutti quelli che, magari in mazzo ai guai, riescono lo stesso ad essere contenti per noi. Vi vogliamo bene!
Un abbraccio anche a tutti i miei fedelissimi, preoccupati delle mie lunghe assenze dal web. Mi auguro di riuscire a portare a termine il mio lavoro organizzativo, in modo da poter rientrare in possesso del mio tempo quanto prima. Sono piuttosto stanca anch’io di dover lavorare di lima, per potermi concedere qualche spazio per me.
Ciao a tutti, e spero a presto, con qualche dettaglio sul nostro… stato di famiglia. C’è qualche novità da raccontarvi. 

Un abbraccio e un sorriso

Mpc


Commenti

Post popolari in questo blog

Una vita che non posto: 8 marzo

Una famiglia tradizionale (???)

La Karly mi fa piangere!